Dal febbraio 2012 è partito il progetto della nostra arcidiocesi che prevede la suddivisione del territorio in diverse Unità Pastorali, ciascuna delle quali comprende più parrocchie.
Le unità pastorali, come del resto le parrocchie, di cui il nostro vescovo riconferma comunque la piena validità, esistono per evangelizzare e diffondere il Regno di Dio e questa nuova suddivisione mira a migliorare l’organizzazione delle attività pastorali delle parrocchie e del popolo di Dio.
Come detto sempre dal nostro vescovo mons. Gualtiero Bassetti, occorre da parte di tutte le componenti della nostra Chiesa, un “balzo in avanti” che ci porti ad una nuova mentalità pastorale, a collaborare concretamente, in una visione di Chiesa che è quella missionaria.
Con questo progetto la parrocchia di Ponte Felcino è stata unita ad altre parrocchie vicine ed è ufficialmente diventata Unità Pastorale n. 19 Ponte Felcino.
Un nuovo ponte dunque lungo il cammino degli uomini verso Dio.
Le parrocchie
Puoi vedere quali parrocchie fanno parte dell’Unità Pastorale Ponte Felcino cliccando qui e se hai informazioni storiche o pastorali sulle parrocchie non esitare ad inviarcele e dare il tuo contributo cliccando qui.
Contatti
Per qualsiasi tipo di richiesta o informazione puoi contattare i parroci, i diaconi e i responsabili del sito web ai recapiti che puoi trovare alla pagina Contattaci oppure cliccando qui.